Il ragazzo invisibile

(Riassunto realizzato dalle classi di 3e)

----------

Michele è un ragazzo di tredici anni ; abita in una città sul mare con sua madre. Michele ha dei problemi a scuola : non è popolare e in più due bulli lo perseguitano e lo derubano. Ivan e Brando sono cattivi con Michele : Ivan è grande e grosso e ha disturbi della personalità, Brando invece è perfido. Per fortuna, ci sono persone gentili, come sua mamma o la sua amica Candela. Michele ha bisogno di un costume per una festa in maschera.

Stella, la ragazza che piace a Michele, organizza una festa per Halloween. Michele arriva con un costume cinese brutto : tutti ridono di lui. In più, gli invitati vedono un video privato, rubato dal cellulare di Michele. Lui vorrebbe sparire e diventa invisibile.

Quando scopre di essere invisibile, il protagonista diventa cattivo con i suoi nemici. Inoltre, va a vedere le ragazze nello spogliatoio ma ridiviene visibile. Il protagonista è uno « speciale », un supereroe. Ha nemici che lo vogliono catturare. Dovrà combattere le persone cattive e fare vincere la giustizia.